Data:
dal al
Categoria:
Festa

EVENTI DI NATALE

A Santa Sofia e nelle frazioni, Comune ed associazioni hanno messo a punto un ricco calendario di eventi natalizi.

Tra i prossimi eventi, ricordiamo: domenica 15, mattina e pomeriggio, in piazza Matteotti, Fiera di Santa Lucia. Mercato ambulante, stand enogastronomici con le associazioni di volontariato, musica con il Corpo Bandistico "C. Roveroni".

Giovedì 19: per celebrare il Natale, i volontari Auser presentano “La Natività” agli studenti dell’Istituto Comprensivo di Santa Sofia.

Venerdì 20: presso la Sala del Consiglio, conferimento della Civica Benemerenza “il Giglio d’argento”.

Lunedì 23 dicembre alle 20.30 Concerto di Natale del Corpo Bandistco “C. Roveroni” presso il Teatro Mentore; venerdì 27 dicembre: ore 20.30, alla Chiesa del Crocifisso, Concerto di Natale della Corale di Santa Sofia "Papa Raineri da Bleda" diretta dal Maestro Ezio Monti.

Venerdì 27: a Spinello, nella Chiesa di santa Maria in Equis, alle 21,00 "Concerto di Natale per Gibo" del Coro Polifonico Alio Modo Canticus diretto da M° Loredana Ambrogetti. A seguire brulé e cioccolata calda. Evento organizzato da Pro Loco Spinello.

Nell'ambito di Artusi Winter Jazz, 1 gennaio alle 16.30 alla chiesa di San Pietro a Corniolo si terrà il concerto di Tolga During trio in “Liberdjango” (ingresso libero); mentre il 2 gennaio alle 21 a Teatro Mentore si terrà il concerto di Sarah Jane Morris e Solis String Quartet in "All you need is love. Omaggio ai Beatles". Ingresso 20 euro. Info e prenotazioni 349 9503847 - 340 5395208.

Grande fermento, infine, per il ritorno della Befana, domenica 5 gennaio. A Corniolo, Campigna Spinello e Poggio alla Lastra, visita delle Befane nelle strutture ricettive.

Lunedì 6: ore 16.00, Teatro Mentore, "Cappuccetto e la nonna", spettacolo di teatro ragazzi con consegna delle calze della Befana del CIF. Ingresso 7 euro, solo su prenotazione 349 9503847 – 348 5194348.

Ricordiamo, inoltre, che dal 14 dicembre al 6 gennaio, a Corniolo sono allestiti il Villaggio di Natale e le Vie dei presepi, con attività e spettacoli per famiglie e bambini nel fine settimana.

Dal 7 dicembre al 5 gennaio, Trappisa e la Comunità di Poggio alla Lastra presentano "Il presepe di Poggio e altre storie di Natale".

Il calendario è realizzato in collaborazione con le associazioni di volontariato di Santa Sofia e delle frazioni.


Documenti

Gallery