Data:
Categoria:
Santa Sofia

80 anniversario della Liberazione

Tanti eventi in programma a Santa Sofia per celebrare l’ottantesimo anniversario della Liberazione, con una serie di iniziative commemorative e ricreative.

Il 25 aprile ci si ritroverà alle 10.30 in piazza E. Corzani, dove gli amministratori e i rappresentanti dell'ANPI saluteranno i presenti e premieranno i vincitori del concorso organizzato da ANPI con l’Istituto Comprensivo di Santa Sofia. Successivamente, accompagnati dalle marce del Corpo Bandistico “C. Roveroni”, si deporranno corone al Monumento ai Caduti di via Nefetti e al Sacrario dei Partigiani presso il cimitero, insieme ad Alpini Alto Bidente e Coop. Reduci Combattenti.

Al termine del momento istituzionale, alle 13.00 presso il refettorio dell’Ostello verrà servito il “Pranzo della Liberazione” organizzato da ANPI Santa Sofia con Mani in Pasta e Pro Loco Santa Sofia (prenotazione obbligatoria entro il 20 aprile, 348 9918608. Il ricavato verrà devoluto ad ANPI Santa Sofia).

In serata, alle 21.00 presso il Teatro Mentore, concerto di “Quelli della domenica”, ovvero Gabriele Graziani, Michele Barbagli ed Enrico Farnedi con un repertorio di canzoni e musiche del Novecento.

Da ricordare, infine, che il 25 aprile Bidente Bike organizza il “Giro della Liberazione” in bicicletta, con partenza alle 8.30 da Santa Sofia.

Gallery